UNO Pinout Diagram

Ciao a tutti!
Ho preso spunto dal fantastico lavoro di Graynomad per realizzare una versione per Arduino UNO.
Spero sia utile...

Ho aggiunto anche il pinout dell'ATMega con le relative corrispondenze in Arduino.

la versione QTFP

la versione ATTiny

e a grande richiesta la versione AtMega1284p

e quella AtMega644p

Queste sono versione "beta" e logicamente eventuali correzioni o suggerimenti sono ben accetti.

Si possono scaricare le versioni in PDF (Formato A4) a questi link

PinOut Arduino Uno
PinOut ATMega328
PinOut ATMega328 in versione QTFP
PinOut ATTiny
PinOut ATMega1284p
PinOut ATMega1284p - Versione editabile
PinOut ATMega644p

La versione in formato 1:1

La versione in formato 1:1 con lo schema ATMega328

ed i relativi PDF:

Arduino Sketch
Arduino Sketch with ATMega328

Ho rimosso temporaneamente la versione poster perchè la sto rielaborando graficamente.

Buon lavoro!

Bel lavoro, ti segnalo un errore, SDA e SCL sono A4 e A5 e non A1 e A0.

Correggo e rimetto in linea. Grazie!

Complimenti per il lavoro.
Volendo lo potresti aggiornare alla R3 aggiungendo il pin IOREF e SDA/SCL duplicati dopo il pin AREF.

PaoloP:
Volendo lo potresti aggiornare alla R3 aggiungendo il pin IOREF e SDA/SCL duplicati dopo il pin AREF.

Ci sto lavorando, entro breve pubblico la versione R3.
Nel frattempo ho già corretto il pinout come giustamente fatto notare da Astrobeed.
Per comodità tutti i file saranno disponibili aggiornati sul primo post.

Dovresti mettere in blu anche i pin MISO, MOSI e SCK. Fanno parte della SPI, interfaccia seriale di programmazione.

PaoloP:
Dovresti mettere in blu anche i pin MISO, MOSI e SCK. Fanno parte della SPI, interfaccia seriale di programmazione.

Modifica fatta!

Bene!
Adesso ti mancano solo le altre 20 schede --> http://arduino.cc/en/Main/Products
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Scherzo!
Anzi, ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro.

Se proprio vuol fare un bel lavoro potrebbe pensare alla MEGA ed alla Leonardo. La DUE in seconda istanza.

leo72:
Se proprio vuol fare un bel lavoro potrebbe pensare alla MEGA ed alla Leonardo. La DUE in seconda istanza.

Non sarebbe male neanche rifare graficamente (mi piace molto lo schema a colori) il pinout degli ATtiny84, 85, 4313 e ATmega644 e 1284. :wink:

EDIT: Se non l'hai capito... qui ti vorremmo schiavizzare!! :roll_eyes: :roll_eyes:
In senso buono però. :stuck_out_tongue:

PaoloP:
EDIT: Se non l'hai capito... qui ti vorremmo schiavizzare!! :roll_eyes: :roll_eyes:
In senso buono però. :stuck_out_tongue:

Sì, un buono schiavo! :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Se proprio vuol fare un bel lavoro potrebbe pensare alla MEGA ed alla Leonardo. La DUE in seconda istanza.

Il prossimo è il pinout dell'ATMEGA in versione TQFP-32; Poi si vedrà! :smiley:

Complimenti, davvero un lavoro bello e utile! L'ho aggiunto al Topic "Links utili" della sezione MegaTopic :slight_smile:

Bravissimo.

Come gia' detto, aspettiamo tutta la raccolta

Bellissimo, hai il tuo primo karma :slight_smile:

e il mio karma

ps. voglio la versione da stampare stile poster... chi ci sta che se ne facciamo un pò magari si risparmia?

edit: anzi, magari convinciamo il Banzi a fare i poster da mettere sullo shop! :grin:

lesto:
ps. voglio la versione da stampare stile poster... chi ci sta che se ne facciamo un pò magari si risparmia?

Non è male come idea, andrebbe bene anche in formato credit card come il reference dei pin del mBed che trovi nella sua confezione.

cavoli comodo!
se poi invece che una card fosse una specie di bread board apposta per dare un riferimento ai principianti..

Oppure un tappetino per il mouse personalizzato.
Su internet ci sono molti siti che offrono questo servizio.

Grazie a tutti!
Nel pomeriggio posto nuovi documenti e la versione breadboard che sto finendo di realizzare.