Un hackathon sul mobile con Arduino

ave,

sono Alfredo, uno degli organizzatori del WhyMCA, un progetto tutto italiano per diffondere la cultura dello sviluppo su dispositivi mobili.

Intorno a Dicembre a MIlano avevamo intenzione di proporre un nuovo mobile hackathon (una giornata tutta dedicata alla realizzazione di hack, piccole idee originali su tecnologie bleding edge, api, creativita', passione ecc) e. vista anche la strada che sta facendo Android con l'ADK, volevamo metterci dentro anche qualcosa realizzato mischiando il mondo mobile con quello reale.

Il problema e' che ne' io, ne' altri che sono con me nel progetto, sapremmo dove mettere le mani per proporre qualcosa del genere, quindi mi rivolgo a voi in cerca di un aiuto.

L'idea e di avere almeno 1-2 persone competenti in materia che possano portare un po' di hw, facciano vedere cos'e' possibile fare in 5 minuti (stupendo ed stuzzicando la curiosita') e poi rimangano a disposizione degli sviluppatori durante l'evento, affiancandoli nel loro entusiasmo di fare qualcosa in quest'area e magari aiutandoli laddove ci dovesse essere qualche problema.

Magari detta cosi' puo' non sembrare entusiasmante, ma vi assicuro che e' un giorno tutto dedicato alla passione e alla fantasia e la sera, oltre a vedere realizzazioni moooolto interessanti, si va sempre a casa con l'impressione di aver fatto parte di qualcosa di interessante e bello :wink:

Siamo anche in contatto con Google Italia per hardware (tipo tablet) da mettere a disposizione.

Ovviamente, l'invito di partecipare all'hackathon e' libero e per tutti, quindi nessun problema se qualcuno della community vuole anche cimentarsi negli hack, anzi...

[EDIT] Mi sono permesso di correggere i link in modo che funzionano
Uwe Federer Moderatore[/EDIT

L'idea è interessante, ma tutti i link sono rotti :smiley: Dagli un'occhiata :slight_smile:

tutti i link sono rotti

..purtroppo ha inserito le url con singoli apici ', e si è dimenticato un : dopo il protocollo (http// anzichè http://)
Nel frattempo è possibile vederle togliendo %27 all'inizio della url (encode del '), e ' alla fine della url, ed aggiungendo il : dove necessario...
:roll_eyes:

In ogni caso, io non ho ancora alcuna esperienza in ambito ADK, anche se ho giocato con Android e Arduino (via WiFi e BT).
Mi sembra interessante, magari un giro ce lo faccio come visitatore...

Ciao Alfredo

Ti assistiamo noi anche perchè non è banale... ne abbiamo organizzati due quest'estate e ci sono delle combinazioni astrali di versioni di Android , libreria usb e altro che rendono il tutto non semplicissimo.

Consiglierei di farlo "capitanare" dal mio amico Massimo Carli che poi è quello che stresso quando mi servono info su Android.

M

Ho corretti i link messi in modo non funzionanti
Ciao Uwe Federer

Grazie dei feedback 8)

Per il discorso delle incompatibilita', possiamo fare sia via BT e WIFI, sia via ADK, perche' no? L'importante e' far interagire il mondo reale con i dispositivi mobile.

Ovviamente, se avete idee in mente, sono tutto orecchie, dato che la vostra esperienza in materia vi permette di avere sicuramente piu' polso della situazione di me!

Nel frattempo, sento Massimo Carli per questa cosa.